Sembra incredibile, ma Edward Norton e la sua società di produzione “Class 5 Films” hanno documentato in gran segreto tutte le fasi dell’ascesa di Obama a partire dal 2006, prima ancora che questi dichiarasse la sua corsa alla presidenza degli Stati Uniti, fino all’elezione del 4 novembre scorso.
Norton, che ha rivelato di aver girato il materiale “dietro le quinte” in accordo con Obama e il suo staff e di non aver pubblicizzato le riprese per non interferire con la campagna elettorale, afferma di essere stato ispirato dal discorso tenuto dall’allora neo-senatore dell’Illinois alla Convention Democratica del 2004, e di aver deciso di seguire la sua carriera da vicino perché “era qualcuno della mia generazione e non di quella dei miei genitori”.
Secondo alcune fonti il documentario, diretto da Amy Rice e Alicia Sams, sarebbe già stato acquistato dalla HBO per essere mandato in onda nei primi 100 giorni della presidenza Obama.

Link: Obama Documentary Gets A Hollywood Ending.



This entry was posted on Thursday, November 6th, 2008 at 21:56. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. You can leave a response, or trackback from your own site.

No Responses

  1. Paolo says:

    Incredibile… mi raccomando facci sapere quando andrà in onda. Giusto per sapere quando, ehm, procurarselo.

    6 November 2008 @ 23:53

  2. Celebrity Endorsement /1 — The Director’s Cup — Cinema News all’ora di colazione says:

    [...] Giavasan, Ecorazzi ci ricorda che Edward Norton aveva iniziato un documentario su Barack Obama. Chiaramente [...]

    7 November 2008 @ 08:50

Leave a Comment

Please note: comment moderation is enabled and may delay your comment.
There is no need to resubmit your comment.


7ads6x98y